Trasformiamo le idee in impatti concreti: scopri come i nostri servizi possono innovare il tuo ecosistema.

Servizi su Misura per un Futuro Innovativo

Il sistema Bricks della ETECHLab si prefigge lo scopo di fornire una soluzione per l’automazione, regolazione e supervisione per medio piccoli impianti, fortemente orientata all’ Iot (Internet Of Think), linux embedded e Open Source.

Queste caratteristiche rendono il sistema particolarmente flessibile e permettono di realizzare ogni tipo di integrazione ed automazione, lasciando massima libertà al tipo di configurazione sia hardware che software, permettendo la realizzazione di diverse applicazioni che vanno dal sistema di monitoraggio energetico, alla Smart Home fino ai più complessi sistemi BMS, nonché sistemi di gestione alberghiera.

La scelta di piattaforme Open Source è altresì una garanzia per l’investimento del cliente finale che potrà sempre riutilizzare, integrare, modificare il sistema acquistato affidandosi liberamente a system integrator sul mercato senza vincoli di marchi o territori.

Il sistema nato essenzialmente per applicazioni domotiche può esser acquistato in nr. 4 diverse modalità/forme/tipologie:

  • RAW. L’hardware è fornito privo di sistema operativo;
  • READY. L’hardware è fornito completo di sistema operativo Linux  Base Debian Bullseye, piattaforme di programmazione Node Red, piattaforma di Supervisione e Controllo Home Assistant
  • DOMOTIC/PRECONFIGURED. L’hardware oltre ad avere la configurazione Ready è completo di programma applicativo e widget grafici per la gestione climatica-multizona
  • CUSTOMIZED. La ETECHLab è in grado di realizzare sia dell’Hardware dedicato (Moduli di espansione I/O, schede di comunicazione, sensori) che del software applicativo dedicato per far fronte ad ogni esigenza dei clienti.

Il sistema è composto dai seguenti elementi hardware e software:

  • Sistema Operativo Linux
  • Software di automazione domestica Home Assistant
  • Software di Automazione Node Red
  • Data Analysys Grafana
  • Controllore 22 I/O
  • Modulo di espansione 8 I/O
  • Touch Panel 7″
  • Brick-HMI

    Display 7" di tipo Touch Screen con sistema operativo Linux Embedded.
  • Brick

    Il Brick si prefigge lo scopo di fornire una soluzione per l’automazione.

Configurazioni standard preconfigurate per gestione climatica-multizona.

Ognuna delle configurazioni di seguito descritta, oltra alla gestione climatica di zona come da descrizione applicazione, prevede anche la gestione delle utenze per la produzione e distribuzione del fluido vettore oltre che della ventilazione meccanica controllata.

Le utenze/funzioni gestite sono:

  • Generatore fluido caldo (Caldaia / Pompa di Calore)
  • Generatore fluido freddo (Gruppo Frigo / Pompa di Calore)
  • Generatore Acqua Calda Sanitaria
  • Regolazione Temperatura di Mandata Circuito Clima
  • Regolazione Temperatura di Mandata Acqua Calda Sanitaria
  • Pompe di distribuzione Clima
  • Pompa di ricircolo ACS
  • Ventilazione Meccanica Controllata   

Configuratore

Il Configuratore ETECH LAB è uno strumento Excel avanzato progettato per facilitare la configurazione di soluzioni tecnologiche.

Configurazione A0

Soluzione per Impianti radianti fino a 4 zone. Regolazione ambiente tramite termostato di zona.

Regolazione Temperatura mandata circuito radiante, Regolazione Temperatura mandata acqua calda sanitaria.

Ideale per revamping di impianti esistenti per trasformare la regolazione da Stand Alone a soluzione IoT.

Configurazione A1

Soluzione per Impianti radianti fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite termostato di zona.

Ideale per revamping di impianti esistenti per trasformare la regolazione da Stand Alone a soluzione IoT.

Configurazione B0

Soluzione per Impianti radianti fino a 4 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant).

Sonde ambiente Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione B1

Soluzione per Impianti radianti fino a 4 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant).

Sonde ambiente ed attuatori Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione B2

Soluzione per Impianti radianti fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant).

Sonde ambiente ed attuatori Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione B3

Soluzione per Impianti a fan coils 3 velocità fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant).

Sonde ambiente ed attuatori Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione B4

Soluzione per Impianti radianti fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant) e tramite regolatore ambiente per regolazione locale.

Regolatore ambiente Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione B5

Soluzione per Impianti a fan coils 3 velocità fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant) e tramite regolatore ambiente per regolazione locale.

Regolatore ambiente Wireless (Protocollo Zigbee). Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione C0/C1/C2

Soluzione per Impianti radiante + fan coils 3 velocità o ECM fino a 8 zone. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant) e tramite regolatore ambiente per regolazione locale.

Regolatore ambiente con protocollo modbus. Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato.

Configurazione D0

Soluzione per Impianti radiante + fan coils 3 velocità o ECM fino a 8 zone. Possibilità di gestione in sequenza degli elementi terminali. Regolazione ambiente tramite App (Home Assistant) e tramite regolatore ambiente per regolazione locale.

Regolatore ambiente con protocollo konnex. Gestione zona con regime Eco/Confort/Automatico con Scheduler settimanale dedicato. Inserzione più stadi generatori, gestione pompe gemellari.

Iniziativa cofinanziata dall'Unione Europea mediante il P.O. Puglia FESR FSE 2014 – 2020, Asse I – Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione – Azione 1.5, Asse III – Competitività delle piccole e medie imprese – Azione 3.8, Misura Tecnonidi della Regione Puglia, Impresa beneficiaria: ETECH LAB srl - 08598130725